Prestazioni dell’assicurazione di responsabilità civile


Durante la sua ultima riunione nel dicembre del 2012, il Comitato della FSAM ha deciso di migliorare le prestazioni dell’assicurazione di responsabilità civile per i suoi aeromodellisti.


La somma assicurata è stata aumentata da un massimo di CHF 5 milioni a un massimo di CHF 10 milioni con tripla garanzia, ovvero con una somma di copertura massima di CHF 30 milioni per ogni anno di danno. Come novità sono ora coperti dall’assicurazione di responsabilità civile anche gli aeromodelli con un peso inferiore a 500 grammi. Queste modifiche comportano un aumento dei premi di CHF 3.-- e quindi, dal 1.1.2013 saranno di CHF 18.-- (prima CHF 15.--) per i soci senior e di CHF 11.-- (prima CHF 8.--) per gli juniores.

La nuova documentazione si trova nella sezione Download sul sito web della FSAM.



Alle News

Jahr  

WEF 2026: Zone di divieto di volo per aeromodelli

martedì 13 gennaio 2026


Il Forum Economico Mondiale (WEF) si svolgerà dal 19 al 23 gennaio 2026 a Davos. Per quest'occasione, su richiesta del Governo grigionese, saranno adottate diverse misure di sicurezza, tra le quali figura la decisione del Consiglio federale di limitare l'accesso allo spazio aereo e agli aerodromi della regione di Davos dal 16 al 24 gennaio 2026. Le Forze aeree svizzere sono state incaricate dal Consiglio federale di assicurare, in tale periodo, la salvaguardia della sovranità aerea.