Estensione della protezione giuridica della FSAM


www.cap.ch

Nella seduta del 7 novembre il Comitato della FSAM ha approvato un’estensione dell’ambito di copertura dell’assicurazione di protezione giuridica CAP.


Dal 1° dicembre 2013 sono quindi coperte  anche:
“Le controversie in materia di diritto di vicinato e di diritto pubblico delle associazioni di aeromodellismo riguardanti i nuovi aerodromi/le aree da attrezzare per la pratica dell’aeromodellismo,  a condizione che la persona assicurata in qualità di Associazione di aeromodellismo secondo la cifra 1 sia socio della FSAM da più di un anno.”
Questa estensione della copertura non ha effetti sul premio assicurativo. In questo contesto è assolutamente necessario ricordare che le coperture assicurative – sia l’assicurazione della responsabilità civile e sia la protezione giuridica – della FSAM riguardano esclusivamente l’uso privato, ma non l’esercizio commerciale, degli aeromodelli.


Alle News

Jahr  

WEF 2026: Zone di divieto di volo per aeromodelli

martedì 13 gennaio 2026


Il Forum Economico Mondiale (WEF) si svolgerà dal 19 al 23 gennaio 2026 a Davos. Per quest'occasione, su richiesta del Governo grigionese, saranno adottate diverse misure di sicurezza, tra le quali figura la decisione del Consiglio federale di limitare l'accesso allo spazio aereo e agli aerodromi della regione di Davos dal 16 al 24 gennaio 2026. Le Forze aeree svizzere sono state incaricate dal Consiglio federale di assicurare, in tale periodo, la salvaguardia della sovranità aerea.